Passione e orologi per tutti
14.07.2013 23:51
Bene, come già detto, essendo collezionista da oltre vent'anni oltre che ad avere una discreta collezione personale cerco anche di scambiare, vendere ed acquistare attraverso altri appassionati purchè seri ed educati.
Io per mia politica metto sempre in primo piano la professionalità e la passione per gli orologi, ovvio quando si può si fa l'affare! Ma sempre con garbatezza e massima disponibilità. Tutti i miei orologi sono comunque miei personali e non di terzi, conto vendita o altri canali al che mi permetto di garantire su ognuno di essi la lecita proprietà, l'originalità ed il funzionamento dei movimenti. Dico dei movimenti perchè spesso non si recuperano più le parti originali degli anni 40,50,60,70 come cassa (ormai troppo deteriorata) corona, fibietta etc. dunque cerco sempre di metterlo bene per iscritto tutte le parti ancora originali di ogni orologio.
Come spesso faccio con altri appassionati propongo degli scambi magari con conguaglio o con più orologi sia da parte mia che opposta ovviamente partendo sempre dal presupposto di buona fede e rispetto nel prossimo, per cui sarei lieto ed anche disposto a valutare ogni tipo di proposta anche di scambio purchè si tratti comunque di orologi vintage massimo fino agli anni fine 70 senza escludere alcuna marca perchè la mia passione va ben oltre al solo valore economico dell'orologio in essere dunque: Zenith, Longines, Universal, Perseo, Tissot, Omega etc. fino ad andare anche ai Vacheron, Patek, Rolex, Audemars, Piaget etc.
Mi auguro di poter essere quanto più disponibile possibile.